martedì 9 gennaio 2024

IL PACCO

La musica svanisce e le buche restano.

Nelle parole alate che il Sindaco ha dedicato alla città, riportate anche da Qunewsvaldera, il Nostro ha trovato il modo di continuare a polemizzare duramente (chissà poi perché) coi suoi critici, di cui anche il vecchietto da tastiera fa parte.
È vero che luci sgargianti, musica e divertimenti attirano un po’ di cittadini e di abitanti del circondario e forse per un po' li stordiscono nella magia delle notti e delle feste allietate da suoni a tutto volume e da spavalde parole sparate nel vento.
Ma poi le luci si spengono, la musica finisce, le parole si dimenticano e invece le BUCHE per terra e i mille INCIAMPI che questa amministrazione traghetta anche sul 2024 restano e si vedono tutti.
È infatti nella luce molto più ecologica e veritiera della mattina che si capisce bene che tutta la retorica e l’agitazione frenetica che pervade il Nostro e i suoi più stretti collaboratori non cambiano di una virgola la deriva di questa città. Anzi tutto questo innaturale vitalismo assume la forma di un gigantesco PACCO luccicante, ma irrimediabilmente vuoto ed effimero, di cui sono ritratti perfetti i pacchi innalzati sui bancali di legno sotto lo sguardo di Andrea.
Buon Anno!

Nessun commento:

Posta un commento