giovedì 18 gennaio 2024

MI TURERÒ IL NASO


Lettera aperta al segretario del PD pontederese

Caro Francesco, 

come sai sto esprimendo da tempo sulla mia pagina facebook critiche argomentate su diverse scelte di questa amministrazione che pure ho votato nel 2019 (per affinità politiche e culturali in cui continuo a riconoscermi). Di queste scelte sbagliate ritengo che il principale responsabile sia il sindaco che pure ho votato (ma verso il cui operato, stile e modo di interpretare il ruolo ho provato ed espresso negli ultimi anni un crescente disagio).

Alcuni concittadini mi hanno detto di riconoscersi nelle mie critiche e di condividere il mio disagio. Tra questi anche alcuni iscritti al PD.

Se il PD avesse organizzato un'assemblea cittadina per ascoltare cosa i suoi iscritti e i suoi potenziali elettori ne pensano di questa amministrazione, sarei intervenuto. Ma visto che per ora questo non accadrà, ti dico che in quella occasione, dopo aver riepilogato le mie critiche, ti avrei chiesto di:

1 PROPORRE LE PRIMARIE DI COALIZIONE PER INDIVIDUARE UN NUOVO CANDIDATO SINDACO

2 CANDIDARE COME PD UNA DONNA ALLA CARICA DI SINDACO (dopo 78 anni di elezioni amministrative in democrazia, Pontedera resta uno dei pochi comuni della Valdera a non essere MAI ma proprio MAI stato guidato da una donna. Sarebbe ora di cambiare).

Ovviamente, come avrebbe detto il marchese del Grillo, io non sono nessuno. E so bene che questo post vale …. solo un voto, il mio.

Preciso però che se il PD non farà le primarie e se confermerà l’attuale sindaco per il secondo mandato, io mi turerò il naso e voterò qualcun altro.

Affettuosi saluti

Roberto

Nessun commento:

Posta un commento