Giorgia era andata al consiglio dei ministri europei di Bruxelles dicendo che il piano di RIARMO di Ursula non le piaceva. E' tornata in patria confermando che proprio non le piace, MA nel corso della riunione con gli altri capi di governo ha approvato anche lei il piano di RIARMO.
Davvero una bella coerenza.
Naturalmente ha cercato di trovare un po' di argomenti per far digerire la scelta ai suoi alleati di governo e agli Italiani tutti, ma la sostanza è che lei ha votato sì all'avvio del PIANO DI RIARMO EUROPEO.
Così se come europei e italiani ci indebiteremo per riarmarci e precipiteremo in guerra sarà anche merito di Giorgia.
Elly invece ha votato no al piano Ursula, ma solo nella riunione dell'Internazionale socialista di Bruxelles dove quasi tutti gli altri partiti socialisti europei hanno votato SÌ e quindi il suo NO è stato ININFLUENTE. Inoltre una buona parte del pluralissimo PD vede con favore il SÌ al RIARMO. Per cui Elly ha preso pesci in faccia dai suoi compagni socialisti europei e anche da una parte di quelli italiani. Un figurone insomma a cui ha replicato tacendo. Come se avesse perso una partita a scacchi davanti al caminetto.
E ora cosa faranno le leader dei due più grandi partiti italiani?
PROPRIO NIENTE.
O meglio Giorgia continuerà a chiedere di modificare un pochino il piano di RIARMO, ma, mentre LEI continuerà a gridare “Trump, pensaci tu!”, il PIANO DI RIARMO EUROPEO si attuerà. Anche in Italia, dove le industrie belliche italiane (alcune partecipate pure dallo Stato) spingeranno Giorgia e Crosetto a darsi da fare per partecipare alla spartizione della gigantesca torta degli investimenti militari (800 miliardi europei + 500 miliardi messi sul piatto dalla sola Germania).
Gli unici che a Destra potrebbero mettersi di traverso al RIARMO sono Salvini e Giorgetti. Ma per farlo sul serio dovrebbero buttare giù il governo. Arriveranno a tanto? Temo proprio di no.
Quanto a Elly borbotterà molto, preciserà tanto, marcerà a vanvera e alla fine si allineerà alle scelte di Ursula, parlerà d'altro e non farà nulla per fermare il RIARMO europeo.
Davvero GROSSI GUAI per gli europei e gli italiani. GROSSISSIMI
Nessun commento:
Posta un commento