mercoledì 6 dicembre 2017

Liba ha inaugurato a Pontedera una mostra d'arte di qualità

E' accaduto sabato 2 dicembre. Alla Villa Crastan. Ex biblioteca. Liba, l'Associazione per l'arte contemporanea, ha festeggiato i suoi venti anni di attività e di presenza nella città di Pontedera mettendo in mostra (con apertura fino al 5 gennaio 2018) una quarantina di opere di alcuni grandi artisti contemporanei, tra cui Baj, Cascella, Benetton, Carmassi, Pomodoro.
Si tratta di una piccola esposizione di opere di grande qualità e di artisti di valore, riconosciuti e quotati nel contesto nazionale ed internazionale.
L'Amministrazione comunale ha fornito lo spazio e anche questo, come già il PALP, è un bell'esempio di sinergia tra pubblico e privato nella costruzione di percorsi culturali e nel recupero e la valorizzazione di spazi urbani importanti. Un modo chiaro per lavorare a favore della cultura e della città.
Con la mostra organizzata da LIBA sono almeno tre le offerte culturali nel campo dell'arte aperte e quindi attive in contemporanea su Pontedera e che tali rimarranno fino al nuovo anno. Alla Liba si affiancano infatti la straordinaria mostra da "La trottola e il robot. Tra Balla, Casorati e Capogrossi" aperta al PALP (fino ad aprile 2018) e la mostra "GHOST MOTO-PHOTO-FOOD MOSTRA FOTOGRAFICA"  allestita al Museo Piaggio fino al 20 gennaio.



opera di Baj in mostra



Nessun commento:

Posta un commento