PRIMA GIORNATA DELLA FIERA DEL BAMBINO NATURALE
Una biblioteca così sarebbe semplicemente strepitosa.
Circa 1300 presenze oggi alla Fiera del Bambino Naturale dentro la biblioteca Gronchi di Pontedera. Compresi un centinaio di giovani universitari (vedi foto su due livelli) che hanno mantenuto un perfetto assetto da studio e hanno continuato a sottolineare i loro libri asserragliati al primo piano. E quasi 300 prestiti e oltre 200 restituzioni di gente che andava e veniva. Il segno che la nostra è una biblioteca proprio di tutti e per tutti.
Certo se la biblioteca fosse sempre così sarebbe una incredibile meraviglia. Perchè va detto che oggi il clima era da fiaba. Qualcuno mi ha detto perfino un po' surreale. Un po' per i tanti bambini, un po' per i tanti genitori e un po' per alcuni nonni davvero strepitosi. Ma un po' anche per gli spazi che sembravano essere stati progettati per sapersi adattare ad accogliere perfino eventi di questo tipo (grazie Adriano!).
E poi sentire Guido Quarzo, che da Torino viene a leggerci le sue storie... è da.... è così... è... qualcosa che non si riesce a dire, perchè comunque si dicesse sarebbe riduttivo. Ovviamente dietro tutto questo c'è il lavoro di un bel gruppetto di persone. Pochi ma buoni. Pochi ma tenaci. Donne soprattutto.



Nessun commento:
Posta un commento