sabato 17 dicembre 2016

Almanacco Pontederese 2017
Oggi in biblioteca alle 17,30 presentazione dell'Almanacco pontederese curato da Benozzo Gianetti, illustrato con disegni di Giorgio Dal Canto, con una ricca sezione di notizie utili sulla città e sulle sue istituzioni, i suoi servizi, le associazioni e chi più ne ha più ne metta, scrupolosamente curato da Franco Ferrini.
L'anno di riferimento è il 1972. Anno elettorale, tanto per gradire, su cui ci sarebbe molto da dire. Ma la lettura delle cronache, sintetiche ed efficaci, costituisce un trenino di sorprese e quindi non vale la pena di anticipare nulla di quello che il lettore potrà scoprire coi suoi occhi. Leggendo.
Due parole invece sul Notiziario di Ferrini. Ricchissimo. Esaustivo. Denso di informazioni. Utile per chi voglia navigare con intelligenza e conoscenza in Pontedera. Ne esce una piccola cittadina vivacissima, perfino brulicante, contrariamente a tanti urticanti commenti che si leggono in certe cronache e soprattutto sui social. Bravo Franco. Per la pazienza. E l'amore con cui raccoglie le informazioni. Sì, proprio un'iniziativa lodevole che non a caso ha raggiunto la sua 34esima edizione.

Nessun commento:

Posta un commento