Tutti speravamo che la campagna elettorale già avviata avrebbe suggerito all’amministrazione comunale di togliere gli orribili ponteggi dalla biblioteca Gronchi e di avviare i lavori di restauro dei pilastri e dei parcheggi. Lo faranno, ma non subito.
Per il momento l’incertezza sul project financing regna sovrana e quindi i tempi di intervento sui pilastri e sui parcheggi non sono chiari.
Questo penalizza in particolare tutte le persone svantaggiate che devono andare in biblioteca in auto e sanno che non ci sono parcheggi sicuri vicino alla biblioteca. Nemmeno per una sosta di 15
minuti. Le soste nelle vicinanze alla biblioteca sono infatti imprevedibili. Basta farci un salto per rendersene conto.
Si può fare qualcosa?
Modesta proposta: per cercare di favorire l’accesso alla biblioteca anche a persone in difficoltà e anziani, non si potrebbero definire due stalli dedicati alle persone svantaggiate proprio davanti alla biblioteca su via Rinaldo Piaggio? 2 stalli provvisori, ma delimitati con chiarezza. Due soste utili, di cortesia, di buon senso. A favore di chi legge ed è in difficoltà a recarsi in biblioteca senza un parcheggio a disposizione.
Ci vuole davvero tanto per capire piccole cose come queste?
Nessun commento:
Posta un commento