Ma ora che il socio del Pontedera U.S. CITTÀ DI PONTEDERA, Rosettano Navarra, ha dichiarato alla stampa di voler vendere le sue quote della società, chi le comprerà?
Credo che questa domanda se la ponga anche l’Amministratore delegato del Pontedera U.S., che è anche amministratore delegato di Ecofor service, società che controlla il pacchetto di maggioranza del Pontedera Calcio e che nei prossimi giorni organizza proprio un convegno sulla sostenibilità del calcio nostrale.
Che sia questa l’occasione per chiarire meglio perché una società che per statuto si dovrebbe occupare di gestione e smaltimento di rifiuti abbia deciso di investire soldi nel calcio nostrale? Vedremo.
In attesa di saperne di più, stando alle notizie suggerite dalla stampa locale, è probabile che l’acquisto e il conseguente impegno di Ecofor nel Pontedera U.S. sia stato realizzato su richiesta del sindaco del comune di Pontedera: comune che è un importante socio sia pure di minoranza di Ecofor Service e che su questa società può svolgere quindi una qualche moral suasion.
Ma può un sindaco chiedere ad una propria società partecipata che si occupa di smaltimento rifiuti di comprare azioni di una società calcistica?
Forse si. Ma…
E’ così facile che una società partecipata a maggioranza privata come Ecofor risponda di sì, sborsi diversi soldi e si impegni a dirigere una società lontana mille miglia dal proprio business?
No, facile non dovrebbe essere.
A meno che… a meno che…
Nessun commento:
Posta un commento