Negli ultimi mesi la maggioranza del bisgonfaloniere ha deciso di ampliare la “carente” offerta di centri commerciali in città con una nuova struttura con ristorante vista cimiteri.
Le 3 OPPOSIZIONI, formate dalle liste di centrodestra guidate da Bagnoli, dalla lista Pontedera a sinistra della Ciampi e da Presidio civico di Andreoli, si sono schierate tutte contro questo progetto, sollevando dubbi e polemiche.
Ma la maggioranza del bisgonfaloniere, nonostante il parere perplesso della stessa Regione Toscana sul progetto (non si dovrebbero costruire simili strutture troppo vicine ai cimiteri), ha tirato dritto.
Che fare?
Forse queste 3 OPPOSIZIONI potrebbero provare a coinvolgere di più la cittadinanza? Organizzare, magari insieme, fuori da Palazzo Stefanelli, una resistenza un po' più combattiva contro operazioni che si reputano sbagliate e dannose?
Magari promuovendo insieme un dibattito pubblico ed effettuando una raccolta di firme tra i cittadini per provare a bloccare questa nuova pleonastica struttura.
Forse di fronte ad alcune centinaia di firme, tra le quali potrebbero esserci anche quelle di alcuni suoi simpatizzanti, la maggioranza del bisgonfaloniere potrebbe avere un ripensamento.
Nessun commento:
Posta un commento