Ma l’edificio della ex fabbrica Crastan che fine sta facendo? Quando parte l’intervento di ristrutturazione e riuso degli spazi? O l’edificio è destinato a rimanere tra le strutture storiche fantasma che popolano sempre più numerose Pontedera?
Saranno 20 anni che si progetta la riqualificazione dell’ex fabbrica del surrogato del caffé. Nel 2016 fu presentato un progetto molto articolato. Nel 2019 fu approvata dal Comune di Pontedera un'ennesima variante e un piano attuativo da sottoporre ad un certo numero di organi amministrativi competenti che conteneva anche la risistemazione dell”area ex fabbrica Crastan. Poi? Boh!
Nel programma elettorale del sindaco, a pag. 37,si legge di voler: “favorire la conclusione del procedimento urbanistico già avviato di recupero funzionale del complesso immobiliare ex Crastan secondo il piano attuativo adottato”.
RISULTATO?
Dal 2019 a oggi, sono passati cinque anni, praticamente tutta la consiliatura del sindaco, ma di questo progetto e della riqualificazione non c’è traccia. Non si sa più nulla di ufficiale. Almeno dagli atti pubblici disponibili.
Vogliamo ammettere che è stato bucato un progetto potenzialmente interessante per la città?
Kjfzitxfu
RispondiElimina