lunedì 26 febbraio 2024

IL RITRATTO DEL SINDACO

In una mostra organizzata al Palp, con soldi pubblici, dati alla Fondazione cultura (che è una istituzione pubblica in gran parte sostenuta e finanziata dal comune di Pontedera) è stato presentato e regalato un quadro fatto apposta dalla ditta che ha organizzato la mostra SCART.

Il quadro è stato regalato.. al sindaco di Pontedera, che ha voluto (in quanto assessore alla cultura) la mostra. Anche se la scelta della mostra avrebbe dovuto effettuarla il curatore artistico della Fondazione cultura.

Di più, il quadro regalato ritrae lo stesso sindaco di Pontedera che si muove nella Fondazione Cultura come se fosse il padrone di casa. 

E ancora: per dimostrare che quel regalo gli è proprio piaciuto sempre il sindaco pubblica un post sulle proprie pagine facebook.

Peccato solo che questo quadro che ritrae il sindaco  sia apparso solo adesso e non sia stato inserito fino dall’inizio nel percorso della mostra. 

Chissà quale fondamentale contributo avrebbe dato questa opera ad attrarre in città appassionati e curiosi d’arte di tutta la regione, dell'Italia e forse dell'intero continente europeo. Peccato davvero!



Nessun commento:

Posta un commento