venerdì 8 dicembre 2023

AGGIRARE STANCA: QUANDO RIAPRIRÀ VIA MAESTRI DEL LAVORO?

Come è noto via Maestri del Lavoro e i parcheggi intorno alla biblioteca Gronchi furono chiusi e transennati improvvisamente ad inizio agosto 2022 con ordinanza del Sindaco per ragioni di sicurezza. Insieme fu chiusa la biblioteca. Una sassata sui lettori. Poi, a seguito anche di vivaci proteste, la biblioteca fu riaperta un anno fa, mentre il passaggio di via Maestri del lavoro rimase chiuso. E chiuso è rimasto. UN ANNO E MEZZO DI CHIUSURA E NON SI VEDE LA FINE.

Le informazioni che sono circolate nel frattempo (ma non ho trovato alcuna delibera di indirizzo della Giunta in merito) dicono che la Giunta pontederese intenderebbe inserire i lavori di restauro dei parcheggi attorno a Biblio GRONCHI e quindi anche del passaggio di via Maestri del lavoro nell’ambito dell’affidamento della nuova concessione di tutti i parcheggi cittadini ad una nuova società aggiudicataria. In sostanza chi otterrà la concessione farà anche i lavori sui parcheggi, colonne e coperture incluse. Ma quando accadrà tutto ciò?
In un' assemblea pubblica organizzata diversi mesi fa dalla consulta di Quartiere l’amministrazione disse per bocca di un assessore che la gara sarebbe stata aggiudicata in autunno e i lavori su via Maestri del lavoro sarebbero partiti poco dopo. Ora però siamo quasi in inverno e non si sa nulla della concessione dei parcheggi, né dei lavori.
Così ogni giorno alcune centinaia di persone che parcheggiano nelle aree attorno alla Casa di Riposo Leoncini si sobbarcano la circumnavigazione del Dente Piaggio, lo AGGIRANO, per raggiungere la stazione, sia all’andata che al ritorno. Con notevole perdita di tempo e a volte il rischio di perdere anche il treno.
Possibile che DOPO UN ANNO E MEZZO DALLA CHIUSURA non si sappia neppure chi farà i restauri dei pilastri e soprattutto quando cominceranno i lavori di ripristino del passaggio di via Maestri del lavoro?

Nessun commento:

Posta un commento